In occasione della festa dell’apertura della riserva di caccia di Gonars, la vigilanza venatoria volontaria della FIDG è venuta a trovarci per controllare i cittadini, che passeggiano sul territorio della riserva con i cani liberi e non tenuti al guinzaglio come previsto dal regolamento comunale e regionale. In tale occasione e’ stata monitorata anche l’attività venatoria dei nostri soci.
Ricordiamo a tutti che è vietato circolare con il cane senza tenerlo al guinzaglio su tutto il territorio della riserva di caccia di Gonars, con particolare attenzione nel periodo riproduttivo e di ripopolamento venatorio(titolo 11, art. 85 del Regolamento comunale di Polizia Rurale e gestione del territorio).
Ricordiamo a tutti i cittadini che vogliono far fare una corsa al loro amico a quattro zampe in completa libertà, che possono usufruire della Zona addestramento cani della riserva di caccia di Gonars in località Chiamponat durante tutto l’anno, compresi i giorni di silenzio venatorio del martedì e venerdì.
Stiamo facendo un ottimo lavoro di squadra per prevenire la possibilità che si possa incorrere in sanzioni.
Grazie alla squadra delle guardie volontarie della vigilanza venatoria FIDG del Friuli Venezia Giulia per il supporto fornito a tutti i cacciatori e alla popolazione del Comune di Gonars.
